PAVIA 13/04/2021: Nuovi status simbol. Gettata a terra e minacciata per rubarle il monopattino elettrico. La polizia ritrova il mezzo e indaga sui responsabili
PAVIA – Il monopattino elettrico sta diventando il nuovo status simbol, tanto da far gola pure e ai malviventi.
Nella serata di lunedì 5 aprile una 29enne è stata aggredita in viale Sardegna da due persone che l’hanno gettata a terra mentre viaggiava sul monopattino. I due dopo averla minacciata, l’hanno rapinata di tutto, cellulare, soldi e monopattino.
La 29enne, dopo aver denunciato l’accaduto ai Carabinieri, ha diffuso sui social una foto particolareggiata del monopattino.
La stessa sera della rapina, la Squadra Volante della polizia, durante il normale servizio di controllo del territorio, ha notato un soggetto a bordo di un monopattino che, alla vista degli agenti, si è dileguato dopo aver nascosto il mezzo elettrico sotto un’autovettura in sosta.
Dalle indagini e dal successivo confronto con le immagini diffuse via social dalla vittima della rapina, è emerso che il monopattino era quello della 29enne. Pertanto la ragazza è stata convocata in Questura per la restituzione del mezzo. Mentre nel frattempo sono state avviate le indagini per risalire all’identità degli autori (stranieri secondo i primi accertamenti) del grave episodio criminale.
Commenti