PAVIA 10/04/2021: Spacciava droga in casa e in città. Arrestato dalla polizia un 30enne
PAVIA – Nel tardo pomeriggio di giovedì 8 aprile 2021, nell’ambito di mirata attività d’indagine finalizzata alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino, la Polizia di Stato di Pavia ha tratto in arresto un cittadino marocchino, C. Y. classe 1990, già noto alle forze dell’ordine.
A seguito di alcune segnalazioni dei residenti del condominio dove abita l’uomo, nel pieno centro storico di Pavia, che riferivano di un anomalo via vai di persone nelle diverse ore del giorno e della sera, la Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha iniziato degli appostamenti.
Tale attività, svolta anche con telecamere, avrebbe consentito di confermare i sospetti circa una possibile attività di spaccio di sostanze stupefacenti ad opera dell’uomo, sia nei pressi della sua abitazione che per le vie del centro cittadino.
Nel pomeriggio di giovedì il blitz. Dopo aver atteso l’uscita di casa dell’uomo, agenti della Mobile lo hanno seguito. Quando l’uomo se ne è accorto, ha tentato la fuga in direzione di Corso Carlo Alberto ma è stato raggiunto e fermato. All’atto del controllo C.Y. è stato trovato in possesso di una scatola di medicinali che conteneva bustine di marijuana.
Successivamente gli agenti, durante la perquisizione domiciliari presso l’abitazione e in alcuni locali di Pavia a lui in uso, hanno rinvenuto 100 grammi di marijuana, 50 grammi di hashish, un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento delle dosi. Nell’abitazione anche 1000 circa in banconote di vario taglio.
L’uomo è stato così arrestato. Nella mattinata di ieri il tribunale ha condannato l’uomo alla pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione e alla multa di 4.000 euro.
Commenti