BRONI 15/04/2021: Preso dai carabinieri col registratore di cassa appena rubato. Un 38enne arrestato anche a Borgo Priolo
BRONI – I Carabinieri della Stazione di Broni hanno arrestato un italiano di 38 anni, residente a Broni, responsabile di “furto aggravato”.
Nelle scorse settimane, alcuni negozi del centro di Broni erano stati bersagliati da furti, (anche tentati) mediante la tecnica la “spaccata”, per questo la Compagnia Carabinieri di Stradella aveva predisposto servizi rafforzati in città.
Ciò ha permesso ai militari di arrivare sul luogo di un ennesimo furto con spaccata (uno studio fotografico la cui vetrina è stata sfondata con un mattone) in tempo per sorprendere il ladro mentre cercava di dileguarsi con il cassetto del registratore di cassa sotto braccio.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato ristretto nelle camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Stradella, in attesa del rito direttissimo.
BORGO PRIOLO
“Arresto di persona nel corso di servizio di controllo del territorio”
Intorno alle 18 di ieri 14 i militari della Stazione di Montalto Pavese, hanno rintracciato e tratto in arresto un 38enne, domiciliato a Borgo Priolo. L’uomo è finito in manette in ottemperanza del provvedimento di “revoca del Decreto di sospensione dell’ordine di carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo” emesso in data 5 marzo 2021 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como. L’uomo deve infatti espiare una pena di mesi 5 e giorni 19 di reclusione per il reato di “furto aggravato in concorso” commesso a Erba (CO).
Il soggetto, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Voghera, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti