VOGHERA 27/03/2021: Stanotte è mancato Gian Luca Bozzola. Se ne va il vigile che tutti amavano
– “Il cugino che mi ha cresciuto insegnandomi tanto… persona leale e fantastica. Resterai sempre con me.“
“Non hai mai mollato, neanche quando è stata durissima, nemmeno di un centimetro…! Sono orgoglioso e fiero di aver fatto un ‘pezzo di strada’ insieme a te e ti sono grato per tutto quello che mi hai insegnato. Mi manchi già amico, ti voglio bene.”
Sono questi alcuni dei messaggi che da questa notte, da quando si è diffusa la notizia, affollano le pagine dei social vogheresi, tutti unanimemente affranti e commossi per la scomparsa di Gian Luca Bozzola.
Bozzola aveva 54 anni, ed era agente della polizia locale era conosciutissimo per la sua passione per i motori, per l’affabilità e la solarità. A portalo via una malattia contro cui ha lottato per molti mesi.
La scomparsa ha colpito il comando della polizia locale in cui il 54enne operava. “Notizia pesante. Oggi si lavora tra silenzi profondi, occhi lucidi e tanta tristezza”, dicono i colleghi.
“Ciao Gianluca. Ti ricorderò sempre con quella mia tuta gialla che ti stava perfetta. Ciao grande.”
”Sei andato via e hai lasciato un enorme vuoto dentro noi. Non ci sono parole, amico mio: solo lacrime. Ma saranno i tuoi ricordi a riempire il mio cuore, Il tuo entusiasmo e lo spirito vitale che hai spigionato continuerà a sostenerci, nel tuo ricordo.”
“Hai lottato come un leone ma la vita è stata crudele con te e ti ha voltato le spalle, sei stato più di un vero amico ma anche questa ingiustizia non ci allontanerà perché sarai sempre nel mio cuore Buon viaggio.”
I post su fb come questi sono tanti tani tanti, come tanto era l’affetto e la simpatia che circondavano Gian Luca Bozzola.
Il rosario si terrà domani alle 19 presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie (cd dei Frati), mentre il funerale sarà lunedì alle 15 in Duomo.
Commenti