VOGHERA 27/03/2021: Presunta corruzione elettorale. La Procura acquisisce documenti in Comune
VOGHERA – La polizia giudiziaria di Pavia nella giornata di ieri ha fatto un sopralluogo presso il Comune a Voghera per acquisire documenti riguardanti un’indagine su un presunto caso di corruzione elettorale.
Lo rende noto l’Ansa in un’agenzia. “L’inchiesta è partita in seguito ad un esposto presentato da un gruppo di cittadini, che sostengono di essere stati contattati durante la campagna elettorale per le ultime elezioni comunali nella città oltrepadana”, spiega l’Ansa.
L’esponente politico interessato dall’inchiesta è Francesca Miracca. L’assessora al Commercio respinge le accuse, spiegando di essere tranquilla e di avare la coscienza a posto sul suo comportamento in campagna elettorale.
Secondo quanto verrebbe affermato nella denuncia, spiega ancora l’Ansa, l’assessora “avrebbe proposto una ricompensa in denaro in cambio di voti.”
A seguito dell’esposto la Procura di Pavia ha avviato gli accertamenti, compresa anche l’acquisizione del materiale in Municipio.
Sul caso il sindaco Paola Garlaschelli ha espresso fiducia nella magistratura. Miracca attraverso il suo legale ha anche fatto sapere che si difenderà sia dalle accuse, sia da chi intende ledere al sua l’onorabilità.
Commenti