VOGHERA 05/03/2021: Per l’8 Marzo l’assessorato alle Pari Opportunità promuove lo spettacolo “Ti amo da morirNe”. Sul sito del Comune
VOGHERA – In occasione dell’8 Marzo, “Giornata Internazionale della Donna” (istituita per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, ma anche per tenere viva l’attenzione sulla lotta alle discriminazioni e violenze di cui le donne sono ancora oggi vittime) l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Voghera guidato dal vicesindaco Simona Virgilio, mette a disposizione sul sito istituzionale del Comune la visione gratuita dello spettacolo teatrale “Ti amo da morirNe” scritto, diretto e interpretato dall’attrice Mena Vasellino.
Questa rappresentazione vuole essere un omaggio alle tante donne vittime di violenza domestica.
Inoltre dall’8 al 30 marzo, il Comune di Voghera, quale componente della Rete Interistituzionale Antiviolenza Pavia, partecipa alla campagna di comunicazione e sensibilizzazione “Ma diamo i numeri? diamo i numeri giusti” sviluppata nell’ambito del progetto F.R.I.D.A. – Forti Resilienti Indipendenti: Donne Autonome.
L’iniziativa prevede la pubblicazione sui i canali social dell’Ente capofila e dei Soggetti aderenti, di 10 post che attraverso i “numeri” alternano la descrizione delle attività della Rete Antiviolenza, con indicazioni utili per chi fosse vittima di violenza, e dati relativi al fenomeno della violenza di genere in Italia e nel mondo.
Commenti