VOGHERA 02/03/2021: Atletica. Vogheresi dell’Iriense in evidenza nella campestre di Morbegno
VOGHERA – Quarto posto assoluto e primo per la sua età per l’allievo Lorenzo Pellicciardi nella Campestre regionale valida per la qualificazione alle finali nazionali del Campionato di Società di cross, a Morbegno (Sondrio), nel bellissimo scenario del Parco della Bosca. Per il giovane runner è stata una prova di carattere rimanendo sempre nel gruppo di testa sui cinque chilometri dell’impegnativo tracciato. Solo nel finale è rimasto staccato di pochi secondi dai primi e, stringendo i denti, ha chiuso in quarta posizione con il tempo di 16’20”.
Anche Giada Manto, nella categoria allieve, ha corso con giudizio fin dalla partenza con un passo regolare, tenendosi a ridosso delle prime per tutti i quattro chilometri del percorso. Con un finale in crescendo, la vogherese ha chiuso nel tempo di 17 primi e 31 secondi classificandosi in nona posizione e quarta per età.
I due allievi, allenati da Felice Costante, hanno ottenuto il passaggio per approdare alla Festa del Cross, valida come Campionato Italiano, di Campi Bisenzio – Firenze, a metà marzo.
Buon esordio agonistico e grande emozione per la cadetta Anna Pellicciardi (anno 2007), che sui due chilometri e mezzo dei prati del parco ha dimostrato una buona tenuta alla distanza. Su un lotto di quasi cento concorrenti, l’atleta Iriensina ha portato a termine la sua fatica a metà gruppo in 9 minuti e 16 secondi.
Commenti