SALICE TERME VARZI 28/03/2021: GreenWay. Partita l’asfaltatura del tratto restante. Previsti due mesi circa di lavori
SALICE TERME VARZI – Sono effettivamente iniziati, come da promesse fatte, i lavori per l’asfaltatura del tratto di Greenway oltrepadana che va da Salice Terme a Varzi.
Commenta il riavvio del cantiere il consigliere provinciale Paola Gramigna. “Quando nel 2016 l’amministrazione provinciale guidata da Daniele Bosone supportata dalle Amministrazioni Comunali, dalla CMOP e da innumerevoli associazioni, tra cui Legambiente e la Fondazione per lo sviluppo dell’Oltrepo Pavese, partner di progetto, aveva candidato l’opera a finanziamento sul Bando Emblematici Maggiori Cariplo, molti erano scettici, pochi gli audaci e i coraggiosi che decisero di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Ora l’amministrazione provinciale guidata da Vittorio Poma con grande impegno sta portando a termine il progetto finanziato. Sono orgoglioso di aver contribuito come Assessore Provinciale prima e come Consigliere provinciale poi alla realizzarsi di questo sogno che sta diventando realtà!”
L’asfaltatura i questi giorni si sta svolgendo nel tratto fra Salice e Godiasco (circa 4 chilometri). Dopo di che si procederà vero Varzi (altri 12 km). I tempi programmati dicono che dopo Pasqua questo tratto verrà aperto. Il resto dovrebbe essere pronto per il mese e mezzo successivo.
Commenti