PAVIA 10/03/2021: Pestaggio selvaggio in strada. La polizia interviene e arresta un 35enne con precedenti. Era armato di sbarra di ferro
PAVIA – A seguito di una brutale aggressione avvenuta in mezzo la strada, ieri sera, in via Cesare Battisti a Pavia, sono intervenuti gli agenti della squadra Volante della Questura di Pavia.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato un uomo sanguinante, con i vestiti strappati, che giaceva a terra. Accanto a lui un uomo armato di oggetto in metallo che alla loro vista è scappato.
Chiamati i soccorsi, gli agenti ci sono messi all’inseguimento dell’uomo, raggiungendolo poco lontano. Ma il malvivente, un magrebino 35enne già noto alle forze dell’ordine, nonostante non avesse scampo, non solo non si è arreso ma, utilizzando anche la sbarra in metallo che aveva, ha ingaggiato una lotta fisica con gli agenti.
Vista la strenua resistenza del soggetto, i poliziotti della Volante, per cercare di fermarlo, hanno fatto ricorso allo spray urticante che hanno in dotazione: strumento con il quale finalmente sono riusciti a bloccare l’energumeno e successivamente a portarlo in Questura.
Magrebino è risultato anche l’uomo che si trovava a terra sanguinante: il quale è stato portato in codice giallo al San Matteo di Pavia da un’ambulanza della Croce Bianca di Landriano. Quanto alle motivazioni dell’aggressione, sarebbero riconducibili ad un regolamento di conti intero all’ambiente dello spaccio cittadino.
Commenti