VOGHERA 26/02/2021: Rifiuto delle vaccinazioni alla casa di riposo. Alla Pezzani le telecamere di Rai 1
VOGHERA – La presenza massiccia di operatori che rifiutano il vaccino anti covid all’interno della casa di riposo di Voghera, ha avuto una eco nazionale. Questo pomeriggio alla Pezzani sono infatti arrivate le telecamere del programma “Oggi è un altro giorno”, che va in onda su Rai 1 condotto da Serena Bortone.
I giornalisti di mamma Rai hanno intervistato alcuni parenti e, fra gli altri, l’assessore Aurelio Torriani che ha la delega in materia di pandemia (presente anche la vice sindaca Simona Virgilio).
Nel frattempo, il sindaco Paola Garlaschelli, su sollecitazione di alcuni parenti di anziani ricoverati, preoccupati per la sorte dei loro casi, ha spiegato di aver già chiesto al Direttore Generale della Pezzani di fornire spiegazioni in merito sulla situazione vaccini all’interno della struttura e alle decisioni che saranno prese.
La sindaca ha anche spiegato che “non è possibile obbligare le persone a vaccinarsi ma che il datore di lavoro può assumere provvedimenti per limitare o evitare i rischi di contagio.”
Commenti