VOGHERA 17/02/2021: L’IdR solleva le 7 problematiche del Mercato cittadino
VOGHERA – Il segretario del movimento civico L’Italia del Rispetto, Silvano Villani, e il nuovo componente del movimento, Rocco del Conte (che ricopre il ruolo di Presidente Provinciale dell’associazione A. P. V. A, l’Associazione Provinciale Vendita Ambulanti), sollevano alcuni problemi legati all’organizzazione del mercato di Voghera, che si tiene nei giorni di Martedì e Venerdì.
Dopo aver ascoltato alcuni soci che hanno il banchetto nel Mercato iriense, i due componenti del movimento elencano una serie di problematiche che andrebbero risolte.
“Mancano le corsie preferenziali per i mezzi di soccorso – spiegano -. Manca il servizio costante della Polizia Locale per garantire la sicurezza. Mancano le numerazioni delle piazzole nella pavimentazione. E manca il controllo per la verifica della provenienza della merce venduta a basso prezzo.”
Oltre a ciò, per Villani e Del Conte: “Manca la segnaletica mediante cartelloni per la vendita della merce usata. Mancano piazzole adeguate che permettono una distanza tra un banco e l’altro. E Manca una spunta (selezione) degli ambulanti adeguata per garantire un Mercato professionalmente elevato.”
I due esponenti dell’IdR si rivolgono al Sindaco e all’assessore competente “nella speranza di una soluzione”. “Diversamente – concludono – organizzeremo una Petizione denominata “Disagi del Mercato di Voghera”.
Commenti