VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/02/2021: Strade. Nuovi limiti ai camion in città. Oggi e domani divieti in via Cavagna e Castello. La CNA si muove per il transito camion a Scaldasole e Lomello

Febbraio 10
09:44 2021

VOGHERA – Prosegue l’azione del Comune per rivedere la circolazione stradale a Voghera. Dopo aver chiuso al transito il budello di via Topia, aver messo il divieto di transito per i camion in strada Frassolo, e in attesa degli interventi in piazza Duomo, l’assessorato competente, quelle guidato da

Massimo Adriatici, ha esteso il divieto al transito per i mezzi superiori ai 35 quintali in quel di Medassino. Niente più camion quindi in tre vie parallele che danno su via Lomellina: via Ponente, via Nassano e via Piemonte.

La decisione dopo le lamentele di alcuni residenti, sorte in particolare dopo l’insediamento in via Passerina di una nuova industria. Il Comune dopo dopo il divieto ha allo studio, insieme alla ditta, nuovi percorsi per uscire dalla città.

DIVIETI TEMORANEI IN VIA CAVAGNA E CASTELLO

Sempre in tema di viabilità, solo per oggi a solo dalle 8 alle12 sarà vietata la circolazione in via Cavagna, nel tratto compreso tra via Cavour e via Castello.

Mentre per 10 e l’11 febbraio, dalle 8 alle 18, non si potrà transitare in via Castello (nel tratto compreso tra via Cavagna e via Del Pozzo). Tali vie saranno infatti interessate da lavori svolti con una piattaforma aerea posta sulla strada. Le vie saranno aperte solo ai residenti.

DIVIETI PER I CAMION IN TRANSITO A SCALDASOLE E LOMELLO

Uscendo dalla città e dall’Oltrepo, ad uso dei camionisti, a seguito delle ripetute richieste dei comuni di Scaldasole e di Lomello di vietare il transito ai mezzi pesanti, grazie all’intervento della CNA che ha ottenuto dalla Provincia di Pavia un tavolo di confronto con i comuni, è stato trovato un compromesso tra le esigenze di salute dei cittadini e le garanzie di circolazione delle merci nell’interesse dell’economia locale.

Le proposte della CNA per scongiurare il blocco totale dei mezzi pesanti sono state accolte dalle due amministrazioni. In questi giorni verranno emesse le ordinanze comunali che prevedono le seguenti limitazioni.

Il divieto di transito riguarda solo i mezzi superiori alle 7.5 e sarà applicato a Lomello e Scaldasole dalle 22.00 alle 5.00 e dalle 7.00 alle 8.30, e dovrebbe scattare dal 15 febbraio 2021 fino al 31/05/2021.

Sono previste delle deroghe per i mezzi di soccorso, bus di linea e scuolabus, mezzi per la raccolta rifiuti, mezzi residenti, mezzi per carico/scarico e mezzi autorizzati.

La CNA, che rappresenta le esigenze produttive della nostra Provincia e dei trasportatori che vi lavorano, invitia tutte le imprese manifatturiere e di trasporto a segnalare le problematiche e le criticità che impediranno il rispetto del divieto di transito per poter presentare le richieste di deroga o di modifica alle norme dei divieti.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Salice il 1° Settembre

VogheraNews.it partner di RetewebItalia