VOGHERA 06/02/2021: Coronavirus. Individuati i primi luoghi adatti per le vaccinazioni di massa. Ok per l’Auser. Si valuta l’Auditorium della piscina
VOGHERA – Prosegue spedita l’organizzazione, da parte del Comune, della “logistica” per la vaccinazione della popolazione vogherese, non appena saranno disponibili i vaccini.
La sindaca Paola Garlaschelli rende noto che alla fine di un primo sopralluogo “è emerso un giudizio positivo sul centro Auser di via Cignoli, per l’ampiezza degli spazi ed il parcheggio antistante.”
Il sopralluogo è avvenuto Giovedì scorso alla presenza anche dell’assessore alla sanità Aurelio Torriani, e degli assessori Giancarlo Gabba e William Tura.
Alla visita ha partecipato il Direttore Socio-Sanitario di ASST Pavia, Armando Gozzini, accompagnato dalla dott.ssa Da Prada e dalla dott.ssa Leidi.
“In settimana – spiega ancora il sindaco – verrà inviata una lettera all’associazione contenente tutte le indicazioni utili per potere preparare la struttura secondo le modalità concordate con il personale medico.”
Aggiunge Garlaschelli. “Non sarà probabilmente l’unico sito ad ospitare la vaccinazione della popolazione vogherese. Lunedì l’assessore Torriani proseguirà i sopralluoghi, verificando l’Auditorium della piscina comunale, luogo che consentirebbe di avviare due linee di vaccinazioni ed aumentare la velocità di esecuzione.”
In aggiunta a ciò, “Potranno venire altresì presi in considerazione siti ambulatoriali che hanno comunicato al Comune la loro disponibilità, che ringraziamo per la collaborazione dimostrata.”
“Il nostro Comune ha dato la propria disponibilità ad ASST anche per la somministrazione dei vaccini ai cittadini dei paesi limitrofi, se ciò fosse necessario”, conclude Garlaschelli.
Commenti