SALICE TERME 02/02/2021: Lavoro e Servizio civile. C’è ancora posto al “Don gnocchi”. Compenso 439,50 euro al mese per 25h settimanali
SALICE TERME – Alla Fondazione Don Gnocchi c’è ancora posto per chi vuole fare il Servizio civile. La fondazione offre ai ragazzi e ragazze dai 18 ai 29 anni l’opportunità di svolgere un anno di servizio civile accanto a persone anziane nel proprio Centro “S. Maria alle Fonti” di Salice Terme.
“Si tratta di una straordinaria esperienza di crescita personale e professionale al servizio di persone fragili, già utilizzata in questi ultimi anni da numerosi giovani, con riscontri positivi da parte dei ragazzi coinvolti”, spiega la Fondazione.
Il progetto “Condividere il cammino per ricordare il passato, vivere il presente e progettare il futuro”, approvato e finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Nazionale, ha l’obiettivo di migliorare il benessere delle persone anziane ospiti delle Residenze Sanitarie Assistenziali o dei Centri Diurni Integrati, incrementando le opportunità di partecipazione, di inclusione e relazione, attraverso la realizzazione di attività ludiche e ricreative.
L’impegno si articolerà in 25 ore settimanali, con un compenso di 439,50 euro mensili e un pasto gratuito al giorno. Le domande vanno presentate tramite SPID esclusivamente sulla piattaforma
Domanda on Line (DOL) all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14 del 15 febbraio 2021.
Per maggiori informazioni e per ricevere supporto nella presentazione della domanda è possibile rivolgersi al Servizio Volontariato e Servizio Civile della Fondazione Don Gnocchi ai numeri 02 38264696 – 02 76456803 o all’indirizzo mail serviziocivile@dongnocchi.it.
Commenti