VOGHERA 12/01/2021: Strade. Sempre più accentuato lo scalino al dosso della Piccola Vedetta Lombarda sulla Tangenziale (VIDEO). Sobbalzi sempre più forti delle auto
VOGHERA – Alcuni lettori ci hanno segnalato una “problematica urgente” sulla Tangenziale di Voghera-Casteggio, riguardante un “giunto”. Il giunto è quello che si trova sulla sommità del dosso che sorge nel ratto del Comune di Voghera – proprio di fianco dell’Albero della Piccola Vedetta Lombarda, poco lontano dell’uscita per l’Iper di Montebello – e che presenta uno scalino contro il quale impattano pesantemente le ruote delle auto in transito.
Uno scalino la cui altezza sembra essere aumenta nelle ultime settimane. La problematicità del giunto viene in modo particolare percepita (come si vede dal VIDEO che pubblichiamo sotto) da coloro che procedendo in direzione di Casteggio. Come si può notare infatti, arrivate in quel punto della tangenziale, le macchine subiscono un contraccolpo veramente forte.
La sostituzione dei giunti è una di quelle operazioni che rientrano nei lavori di sistemazione della Tangenziale avviati nel corso del 2020 della Provincia. L’augurio è che questa sistemazione avvenga al più presto. Nel frattempo non si può fa altro che invitare gli automobilisti a fare attenzione in quel punto e a moderare la velocità.
Per la cronaca, un problema simile si verifica poco lontano. Nel tratto fra le uscite Campoferro e il distributore, in particolare sulla corsia in direzione Tortona, in prossima di un giunto, le auto subiscono anche qui dei forti e poco rassicurati sobbalzi.
GUARDA IL VIDEO
Commenti