VOGHERA 11/01/2021: Rimpasto in Regione. Azione: “Serviva reset completo”. Simeone: “La nostra provincia ancora una volta dimenticata”
VOGHERA – Il rimpasto della Giunta regionale lombarda scatena le opposizioni, che avrebbero voluto un intervento ben più radicale, anzi definitivo.
Il Consigliere regionale Niccolo Carretta (di Azione) commenta così il rimpasto: “Alla Lombardia, dopo quanto accaduto e dopo quel che abbiamo potuto vedere, servirebbe un completo “reset” piuttosto che un semplice ‘rimpasto’. Come Azione, crediamo che occorrerebbe un cambiamento più profondo e radicale. Nonostante non si tratti di una svolta politica significativa vogliamo, però, augurare buon lavoro alle nuove figure che comporranno la Giunta lombarda. L’auspicio è che, finalmente, si possa voltare pagina all’insegna di un netto miglioramento gestionale di cui la Regione avrebbe tanto bisogno.”
La Responsabile del comitato vogherese di Azione, Silvia Simeone, invece si sofferma sugli strascichi locali della manovra del presidente Fontana. “Il rimpasto regionale, resosi necessario dopo la pessima gestione sanitaria (politicamente parlando, perché a livello sanitario vi è stato solo un grandissimo impegno da parte di medici ed operatori), ha eliminato l’unica rappresentante assessorile pavese, Silvia Piani, che peraltro non aveva mai brillato per presenza e carisma, rendendo Pavia sempre più succursale di Milano. Il nostro territorio è sempre stato forte quando è stato rappresentato in modo incisivo nella giunta regionale. Oggi, dopo il valzer delle poltrone, quella della nostra provincia è rimasta desolatamente vuota, in un momento cruciale in cui i Cittadini, invece di essere dimenticati, dovrebbero essere aiutati.”
Commenti