VOGHERA 04/01/2021: Fugge dal controllo stradale dei Carabinieri. Raggiunto e denunciato. Era ubriaco
VOGHERA – Un automobilista residente a Voghera è stato denunciato dai carabinieri all’Autorità Giudiziaria perché ha tentato di eludere un controllo di polizia, ed inoltre è risultato in stato di ebbrezza alcolica.
Il fatto è accaduto nel corso della mattinata di ieri in città.
Il giovane era alla guida di una autovettura non di sua proprietà quando, ad un posto di controllo è scappato, ingaggiando un breve ma intenso inseguimento con una pattuglia di carabinieri della Compagnia di Voghera che, insospettiti dalla sua andatura avevano deciso di sottoporlo ad un controllo.
Il tentativo di fuga si è concluso nella periferia della città, quando il guidatore ha perso il controllo del veicolo ed è uscito di strada (rimanendo fortunatamente illeso). Una volta fermato, i militari, tra í vari accertamenti, hanno sottoposto il giovane anche al test dell’etilometro, che, spiega ancora l’Arma, ha dato esito positivo, facendo registrare un valore di alcol nel corpo 5 volte maggiore del consentito.
Nei confronti dell’automobilista è stata perciò fatta una denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica con conseguente ritiro della patente. Il ragazzo dovrà inoltre rispondere del reato di resistenza a pubblico uffciale per il tentativo di eludere il controllo di polizia.
Commenti