PAVIA 25/01/2021: Bloccata al Nord per la pandemia. Sola e disperata cerca di suicidarsi. Salvata dai soccorsi
PAVIA – Nel corso della notte fra sabato e domenica i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pavia, insieme ai Vigili del Fuoco e al personale del 118, sono intervenuti in città, in Via Ticinello, dove una 28enne palermitana, colta da un momento di sconforto per l’impossibilità, ormai da mesi, di rivedere la propria famiglia d’origine, ha tentato di suicidarsi lanciandosi dal terzo piano del proprio palazzo.
I militari, giunti sul posto, a causa delle difficoltà di accesso all’abitazione, hanno scavalcato il muro di cinta perimetrale, alto circa 3 metri, raggiungendo solo così lo stabile. Poi, mentre uno dei militari, dalla finestra di un appartamento limitrofo, è riuscito a distrarre la donna (che ormai aveva un solo piede appoggiato sul davanzale della propria finestra, mentre il corpo era appoggiato sul tetto); l’altro carabiniere è entrato nell’appartamento aperto dai Vigili del Fuoco ed ha afferrato la donna.
Nonostante la resistenza della 29enne, che cercava di restare all’esterno della facciata del palazzo, i militari sono riusciti a riportarla nell’appartamento, dove l’hanno affidata alle cure dei sanitari.
Commenti