VOGHERA OLTREPO 4/12/2020: Maltempo. Disagi blocchi e incidenti a seguito della copiosa nevicata
VOGHERA OLTREPO – La nevicata di oggi sta creando moltissimi problemi nella viabilità dell’Oltrepo Pavese. La coltre bianca che sta scendendo e che ha ricoperto le strade ha provocato rallentamenti e blocchi nella circolazione e anche incidenti. Molti disagi si sono verificati sulla direttrice per Novara, lungo la SP206, con code che si sono create in modo particolare lungo i cavalcavia.
Molti problemi alla viabilità la neve (che in quota ha oltrepassato i 25 centimetri) li ha creati anche in Valle Staffora e nelle altre valli collegate. Mezzi spazzaneve sono stati mobilitati un po’ ovunque. In valle si registra anche un intervento all’ospedale per liberare alcuni accessi.
Questa situazione di disagio, come detto, ha provocato anche alcuni incidenti, fra cui alle 13 circa uno lungo la SP1, Bressana-Salice, fra Montebello e Lungavilla: dove una macchina per evitare un frontale è finita fuori strada. Nello scontro sono rimaste ferite almeno due persone. Sul posto i medici del 118, la croce rossa e i vigili del fuoco di Voghera. L’incidente che ha provocato code è stato rilevato dalla Stradale.
Altri incidenti si sono verificati a Rivanazzano, a Lungavilla e in altri comuni della provincia di Pavia. Uno grave è avvenuto a cascina Cantalupa di Mede.
Commenti