VogheraNewsPavia

VOGHERA 30/12/2020: Scritte volgari e ingiuriose su una vetrina in centro. La sindaca sotto attacco degli haters

Dicembre 30
14:37 2020

VOGHERA – Si pensava che il clima pesante vissuto durante le elezioni si fermasse alla campagna elettorale. Invece non sembra essere così: perchè i toni sono rimasti costantemente alti e scomposti anche dopo.

E come accade in ogni situazione alterata, il rischio è che si verifichino episodi, eccessi, che non lasciando presagire nulla di buono.

E’ quanto accaduto nottetempo in pieno centro città, dove una mano vandala e violenta ha vergato contro la sindaca insulti che, in altri tempi, si sarebbe detto “irripetibili”.

Il fatto è accaduto nella Galleria del Duomo, dove, sulla vetrina della sede della Lega – al cui interno alloggia un manifesto elettorale raffigurante la prima cittadina Paola Garlaschelli e i simboli dei partiti di centrodestra che l’hanno appoggiata – sono comparsi: la scritta ritratta nella foto e simboli con chiaro sfondo sessuale.

Un attacco che, per le caratteristiche e la volgarità, sembra voler colpire non solo la commercialista vogherese in qualità di politico vicino alla Lega a capo della città ma il personaggio pubblico in quanto “donna”. Cosa che lo rende ancora più grave.

Il fatto è stato denunciato per primo dal segretario della Lega. “Ci risiamo (vedi link sotto) – scrive l’onorevole Elena Lucchini -, balordi imbrattano le vetrine della Lega di Voghera con scritte indegne ed offensive contro il nostro Sindaco.” Aggiungendo poi: “Mentre questi individui provano ormai da mesi a provocare ed intimidire, noi non molliamo e continuiamo a lavorare giorno dopo giorno a testa alta per la nostra città.”

Anche il sindaco, sollecitato dalla nostra testata, commenta l’accaduto. “Purtroppo ci sono persone che si permettono di scrivere o dire qualunque cosa che, guardandomi negli occhi, non avrebbero il coraggio di dire – dice Garlaschelli -. Sono dei pavidi, delle persone forse incattivite dalla vita e dalla situazione. Rincorrerli tutti è impossibile. Nei loro confronti la miglior risposta è il lavoro, che abbiamo fatto e che stiamo facendo con serietà. Credo comunque – aggiunge Garlaschelli – che i miei cittadini siano in grado, nel caso dovessero incappare in queste scritte o in certi commenti che si leggono sui social, di capire, di valutare e di trarre le corrette considerazioni. Confido nei miei cittadini – conclude Paola Garlaschelli – che peraltro hanno già dimostrato di darmi fiducia… una fiducia che io ricambio.”

Quanto accaduto in Galleria Duomoda ta la potenziale pericolosità, è stato comunque denunciato alla polizia, che ora indaga per risalire al responsabile.

LEGGI ANCHE

VOGHERA 11/09/2020: Insulti sulla sede elettorale della Lega. Vandalizzata anche l’ex caserma

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre