VogheraNewsPavia

VOGHERA 23/12/2020: “Piano Marshall”. Azione: noi unica forza ad aver fatto proposte in Regione

Dicembre 23
19:17 2020

VOGHERA – Il ‘Piano Marshall con il quale la Regione intende rilanciare la Lombardia avrebbe escluso la città di Voghera. Sul caso, che sta creando molte polemiche, interviene Azione, l’unica forza politica in città che si era mobilitata (come si definisce la formazione di Calenda che a Voghera ha il volto di Silvia Simeone e in regione quello di Niccolò Carretta).

Azione è l’unica ad essere entrata in azione e non è un gioco di parole, ma un dato di fatto – dichiara Simeone . L’esclusione di Voghera dal ‘Piano Marshall’ regionale ha colpevoli chiari e ben individuabili e fra loro c’è anche chi punta il dito contro i presunti colpevoli, senza rendersi conto che anche chi è all’opposizione ha referenti in Regione Lombardia e può, anzi deve, fare la sua parte con proposte concrete e non con critiche sterili. Ed è quello che ha fatto Voghera in Azione lavorando insieme al proprio livello provinciale e regionale.”

Simeone ricorda che tra le proposte del Consigliere regionale Niccolò Carretta per il Bilancio di Regione Lombardia, “c’era infatti anche la nostra città.”

Nell’ordine del giorno di Lombardia In Azione sulla rigenerazione urbana e relativo a fondi stanziati dalla regione, attraverso un bando con dotazione finanziaria complessiva di 100 milioni di euro – precisa Silvia Simeone -, vi era anche la ex scuola dattilografe sita in via Dante.”

Azione a Voghera aveva indicato questa area di proprietà comunale “per sviluppare il progetto RIABIT-Art, a cura della nostra iscritta Paola Fossati, ex Presidente della Consulta del Volontariato – precisa Simeone -. RIABIT-Art si propone di riqualificare le zone abbandonate della nostra città valorizzandone la storia, con il coinvolgimento attivo dei cittadini. L’ex scuola dattilografe come sede della piattaforma sociale, il contenitore di tutte le idee, sede di incontri, meeting e performance di valorizzazione culturale dei vari luoghi dimenticati della città. Purtroppo l’ODG è stato bocciato. Come

Azione ci siamo ripromessi di ritornarci presto”, conclude Silvia Simeone.  

Sulla proposta giunge anche la dichiarazione di Carretta: “A Bilancio approvato non posso che valutare negativamente le misure che il Consiglio ha scelto di mettere in campo per la ripartenza. Un bilancio senza visione, coraggio e con poca fiducia riposta nei propri cittadini, così desiderosi di ripartire. Una legge di Bilancio frammentata, a compartimenti stagni e molto meccanica. Avrei auspicato più innovazione politica, perché è sbagliato non rendersi conto che alla Lombardia serve un drastico cambiamento di approccio e di contenuti. Qualcosa che questa maggioranza non vuole e non potrà dare”, conclude Carretta.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre