VOGHERA 21/12/2020: Offerte del cuore alla Cri cittadina. Donato anche un cellulare per rimpiazzare quello “sociale” rubato ad un volontario in servizio
VOGHERA – In un periodo complicato come quello che stiamo vivendo, legato alla seconda ondata della pandemia, fare donazioni a chi ogni giorno si prodiga per salvare vite è certamente un gesto da sottolineare. Alla Croce Rossa di Voghera, in queste ore, sono arrivate due importanti donazioni, che serviranno proprio a fronteggiare le spese legate all’acquisto di materiale sanitario utilizzato ogni giorno per i servizi in ambulanza.
A pensare alla C.R.I. sono stati i membri dell’Associazione “I fungaioli di Rivanazzano Terme – Gli Amici del Bosco” (nella foto con la Presidente della C.R.I. di Voghera Chiara Fantin ci sono Maurizio Torti, Attilio Panigazzi, Luciano Lorini, Cristiano Allegretti, Claudio Gazzaniga, Pierangelo Gatti).
Ma non è tutto: un cittadino vogherese che preferisce restare anonimo, ha voluto fare una donazione per riacquistare il cellulare che è stato trafugato nei giorni scorsi proprio ad una volontaria di C.R.I. Voghera mentre si era fermata a fare la spesa nel piazzale di un supermercato. E’ stato un danno notevole perché quel cellulare conteneva tutti i numeri telefonici delle famiglie aiutate nell’ambito del servizio #iltempodellagentilezza, per il servizio di spesa e farmaci a domicilio e “Un vestito per amico”.
A breve il numero 351- 8819409 tornerà attivo. “Ringrazio davvero di cuore chi ci ha teso la mano in questo difficile periodo, ricordandosi di noi, del nostro personale, dei nostri volontari ma soprattutto di chi aiutiamo ogni giorno – commenta la Presidente C.R.I. Chiara Fantin -. Sono gesti che fanno bene al cuore e ci fanno capire che c’è ancora tanta gente disposta ad aiutare il prossimo”.
Ma non è finta qui. Spiega ancora l’associazione. “Complici i numerosi cittadini che hanno simbolicamente vestito i panni degli “elfi” donando moltissimi giocattoli, con l’aiuto dei Parroci che ci hanno indicato i bambini ed infine con la partecipazione dei nostri impagabili Giovani della Cri che hanno impacchettato e infiocchettato tutti i doni come nella più efficiente Officina di Babbo Natal abbiamo dato il via all’operazione: “00 CRI-STMAS LICENZA DI SORRIDERE“.
“La distribuzione dei giocattoli è dedicata ai bambini e alle bambine delle famiglie più fragili”, precisa la Cri: “perché il sorriso di un bimbo è il più bel regalo!”
Commenti