VOGHERA 17/12/2020: La Scuola pubblica paritaria Santa Caterina si presenta alle famiglie. Open day in diretta web dal sito dell’istituto sabato alle 9
VOGHERA – Sabato si terrà l’open day dell’istituto Santa Caterina di Voghera. La presentazione della scuola pubblica paritaria (nido, infanzia e primaria) ai nuovi alunni e alle loro famiglie, per i noti motivi legati alla pandemia di coronavirus, si terrà con una diretta via web.
Per l’occasione l’istituto guidato dalle suore Agostiniane ha creato un sito dal quale poter accedere al ‘live’.
“L’Open Day, che solitamente si svolgeva nelle nostre aule – spiega la scuola -, avrà luogo sabato 19 dicembre alle ore 9 e sarà un open day virtuale, a cui tutti potranno accedere comodamente dalle proprie case, collegandosi con i docenti via computer o smartphone tramite la piattaforma Zoom, visitando virtualmente la scuola e visionando i meravigliosi filmati realizzati da Adriano Sarogni (papà di una bimba della scuola dell’infanzia). Sul sito – aggiunge l’Istituto – l’ing Olivati, genitore di un alunno della scuola primaria, ha creato la fantastica pagina web ricca di informazioni e video sulla scuola e i docenti.”
Il sito internet dell’istituto si trova a seguente link (Istituto Santa Caterina – Open Day 2020 )
Durante la diretta si potrà porre domande agli insegnati e avere ogni tipo di chiarimento in merito a:
-Attività didattica,che prevede lo studio di due lingue straniere, inglese e spagnolo, con insegnanti madrelingua…
-Didattica a distanza, efficiente e collaudata, con classi che facevano oltre 20 ore a settimana già ad aprile 2020,…
-Provvedimenti ANTI-COVID, sia all’interno che all’esterno dell’istituto, grazie anche ai volontari dell’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria, all’Associazione Vololontari Pro-Famigli di Maria Teresa Spinelli e a i City Angels…
-Mensa con cucina interna e possibile grazie agli ampi spazi disponibili, che permettono il distanziamento tra le classi e lo svolgimento del pranzo in piena sicurezza…
-Pre scuola e dopo scuola…
-Psicologo dell’età evolutiva disponibile sia per colloqui con le famiglie che per lezioni speciali a tema…
-Visite guidate e viaggi d’istruzione…
-Laboratori teatrali di fine anno, realizzati anche con la collaborazione di un coreografo professionista e di un regista…
e molto altro ancora…
Commenti