VOGHERA 12/12/2020: Il Carcere ancora una volta al fianco del Banco alimentare. Agenti e detenuti donano 34 scatoloni di alimenti
VOGHERA – La Fondazione Banco Alimentare Onlus opera attivamente da oltre trent’anni sul territorio nazionale attraverso una rete di 21 banchi regionali. Il 30 novembre si è tenuta l’annuale Giornata Nazionale della Colletta del Banco Alimentare, alla quale, ancora una volta, ha voluto partecipare la Casa Circondariale di Voghera.
“In un’ottica di solidarietà e cooperazione sociale – spiega il direttore Stefania Mussio -, animati dalla consapevolezza che l’emergenza epidemica in corso ha pesantemente compromesso le condizioni già disagiate delle persone più deboli, gli operatori penitenziari e le persone detenute hanno colto l’iniziativa con entusiasmo e dal 30 novembre al 2 dicembre sono stati raccolti in totale n. 34 scatoloni di alimenti.”
Aggiunge Mussio. “Le persone detenute e tutto il personale operante in Istituto, acquistando con generosità prodotti di prima necessità, hanno mostrato di comprendere il valore e il senso dell’iniziativa, rivelando altruismo, empatia e sensibilità. Gesti piccoli, ma capaci di fare del bene a persone e famiglie in situazione di difficoltà. Ci piace pensare di aver fatto la nostra piccola parte.”
Un particolare ringraziamento la struttura penitenziaria lo rivolge a Maurizio Barbieri del Banco Alimentare di Alessandria “che porta avanti l’iniziativa benefica con particolare devozione e disponibilità, coinvolgendo molteplici realtà del territorio, e a tutti gli operatori e agli ospiti di questo Istituto che hanno creduto e reso possibile la realizzazione del progetto.”
Commenti