VOGHERA 11/12/2020: Luminarie accese in tempo per salutare l’arrivo della “Zona Gialla”. C’è anche l’isola natalizia per i selfie
VOGHERA – Alla fine, nonostante lo slalom fa apprensioni per la pandemia e lockdown vari, anche la città di Voghera non ha voluto farsi mancare le luminarie natalizie. Dopo alcune polemiche dovute al ritardo sollevate dall’opposizione, la posa è stata ultimata in tempo per il fine settimana in cui verrà attuato il cambio della Regione Lombardia da zona arancione a zona gialla, con la possibilità per bar e ristoranti di restare aperti fino alle ore 18.
L’Amministrazione ha optato per luminarie semplici ma fini che coprono la via Emilia e piazza Duomo, con addobbi “simbolici” anche nelle periferie. A queste si aggiunge un’inedita isola natalizia in via Emilia, pressi ex Bar Nazionale, sulla quale è possibile farsi dei selfie in tema con le feste.
L’accensione ufficiale delle luminarie è avvenuta ieri pomeriggio alla presenza della giunta guidata da Paola Garlaschelli, che s’è fatta un selfie di gruppo proprio sull’isola natalizia.
“”Cari concittadini non rinunciamo alla magia del Natale, pur con tutte le limitazioni imposte dalla situazione sanitaria – commenta il sindaco Paola Garlaschelli -. Con l’accensione delle luminarie desideriamo far giungere alla città un messaggio di fiducia e resistenza, con la speranza che al più presto sia sconfitta l’epidemia.”
“Ci siamo attivati come Amministrazione in un lasso di tempo molto breve, ottenendo un ottimo risultato – dichiara l’assessore al Commercio Francesca Miracca invitando i residenti a comprare nei negozi della città -. Ringrazio sentitamente per la stretta collaborazione l’azienda che ha installato le luminarie, che è stata generosa e premurosa con la città.”
Commenti