VOGHERA 07/12/2020: Su Amazon spopola un libro di poesie. Lo ha scritto una giovane vogherese
VOGHERA – Che un libro di poesie venda bene è una cosa rara. Che quel libro che spopola su Amazon, e sulle altre piattaforme di vendita, sia scritto da una vogherese, è una gran bella notizia.
La raccolta s’intitola “Terremoto di Parole” ed è scritta da Giulia Illuminati. Giulia è nata a Voghera nel 2000, scrive da quando era bambina e da sempre è stata guidata dal suo amore per i classici e per la letteratura.
Questa è la sua prima silloge, pubblicata da “Sillabe di Sale Editore”.
“Terremoto di Parole è una raccolta di poesie che racconta un percorso di liberazione personale – si legge nella recensione -. Parla del rifiuto assoluto verso ogni forma di felicità o convenzione, gravemente imposta dalla società e dello sbarco sul pianeta gioia, grazie ai classici e fortuiti incontri che cambiano la vita. Troverete tutto quello che non si dice a parole, scoverete i sentimenti taciuti, ma soprattutto, potrete scorgere un appiglio ed una “pagina comune” in cui non sarete soli. Perché tutti provano quel connubio perfetto che è il “doloroso amore”, anche gli antichi, come Saffo ed Euridice, le cui vicende saranno raccontate in qualche poesia.
Giulia Illuminati come detto non è nuova alla scrittura: tanto che nel 2017 è arrivata seconda al concorso di poesia della Città di Voghera.
Commenti