RIVANAZZANO 14/12/2020: “Ciao Antonio”. L’addio all’amico da parte dell’Associazione “Amici del Bosco”
RIVANAZZANO – A Rivanazzano è mancato Antonio Balladore. Per lui giunge il saluto dell’associazione “Amici del Bosco”
“Ci ha lasciato Antonio Balladore. Il suo cuore sportivo si è spezzato e si è portato via un uomo appassionato della vita, della natura e dello sport. Lo possiamo ricordare nei circoli tennis del Pavese e del Vogherese, sui tavoli da bigliardo, pronto ad armeggiare con la stecca e sui campi di pallavolo, quando con la moglie accompagnava i figli alle partite sempre disponibile a dare una mano come segnapunti. “Gli Amici del Bosco” associazione di Rivanazzano Terme, lo ricordano intento a gareggiare per il fungo più bello dell’anno.
Socio fondatore dell’associazione, con i suoi amici “fungaioli” ha percorso vallate sempre con tenacia e arguzia.
Il presidente Torti Maurizio lo ricorda alla ricerca dei porcini in numerosi luoghi boschivi, ma soprattutto nella località Bandita e a Rossarola, erano le sue zone preferite. Membro del direttivo, ci viene a mancare una persona capace e disponibile anche nei momenti organizzativi come nell’occasione dell’annuale “Festa del Fungo” di agosto.
Aveva partecipato nell’ultimo direttivo votando a favore di un contributo che Gli amici del Bosco hanno devoluto alla Croce Rossa di Voghera.
Ciao Antonio, rimarrai sempre nei nostri pensieri, immaginandoti alla ricerca di funghi per infiniti boschi.
Commenti