PONTE NIZZA VARZI 26/12/2020: Strade cedute pali e alberi spezzati L’inverno 2020 crea qualche problema nelle Valli oltrepadane
PONTE NIZZA VARZI – L’inverno 2020 sta creando qualche problema nelle valli dell’Alto Oltrepo pavese. Oltre alla neve scesa ieri, che ha provocato disagi alla circolazione, il freddo e l’acuirsi del dissesto idrogeologico hanno causato altri tipi di problematiche (fortunatamente non troppo gravi).
In particolare, a Ponte Nizza, ieri pomeriggio sulla Sp7 un tratto di strada che corre accanto al torrente ha ceduto. Il Comune ha così dovuto provvedere a installare della segnaletica.
Sempre in zona, sulla Sp137, nel comune di Ponte Nizza, si è spezzato un palo della linea telefonica. Il fatto è avvenuto questa mattina in località Pertuso. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco volontari di Varzi, che hanno provveduto a mettere in sicurezza la strada.
Oltre a questo, durante la notte alcuni alberi sono caduti sulla strada a Braia di Cella, nel comune di Varzi. La strada Cella -Nivione è rimasta chiusa fino alle 7 di questa mattina.
Commenti