CASTEGGIO 23/12/2020: In fuga l’accoltellatore di un anziano ricoverato alla Maugeri. E’ un casteggiano di 36 anni. Si cerca anche la sua Twingo bianca
CASTEGGIO – E’ casteggiano l’uomo che lunedì ha accoltellato un paziente ricoverato nella clinica neurologica Maugeri di Pavia.
Sai tratta di a Simone Gabban operatore socio sanitario di 36 anni, residente nella città oltrepadana. La vittima dell’aggressione è Alberto F., un pensionato 86enne residente a Segrate che si trovava ricoverato presso il reparto di riabilitazione neurologica della struttura pavese.
Il fatto è accaduto lunedì pomeriggio, quando per motivi tutt’ora ignoti il casteggiano è entrato nella stanza del paziente e lo ha più volte ferito con una forbice. L’86enne, colpito al collo e alla schiena è stato subito soccorso e portato in sala operatoria.
L’aggressore invece è uscito dall’ospedale si è dato a precipitosa fuga facendo perdere le tracce. Immediato l’allarme alle forze dell’ordine di tutta la provincia, che hanno iniziato le ricerche dell’umo accusato di tentato omicidio.
Si cerca lui e la sua auto, una Twingo bianca (targa EW009RK) a bordo della quale il 36enne è sparito. Le ricerche sono particolarmente difficoltose perchè l’operatore sanitario non ha portato con se nulla, neanche il cellulare.
Le ricerche proseguono anche oggi. Intanto l’anziano vittima dell’”accoltellamento” migliora.
Commenti