BASTIDA DE DOSSI 29/12/2020: Fuga di gas in un appartamento (AGGIORNAMENTO). Esplode un’abitazione in paese. Gravemente ferito un uomo
BASTIDA DE DOSSI – Purtroppo sono più gravi di quanto era apparso in un primo momento le condizioni dell’uomo che questa mattina era nell’abitazione di Bastda De’ Dossi esplosa a causa di una fuga di gas.
L’uomo ha riportato ustioni piuttosto estese in diverse parti del corpo, tanto che potrebbe essere trasferito in un altro ospedale specializzato in ustioni.
Il pauroso incidente domestico è accaduto questa mattina nel comune di Cornale Bastida, in un’abitazione della località Bastida de’ Dossi.
All’origine dell’incidente ci sarebbe una probabile fuga di gas da una bombola.
Secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe cercato di accendere una stufa a gas. Non ci sarebbe riuscito e il gas sarebbe fuoriuscito saturando l’ambiente. Una scintilla, più tardi avrebbe fatto il resto.
L’abitazione, che si trova al civico 11 di strada Torremenapace, si è sventrata al primo piano in modo impressionante. Al suo interno c’era il 70enne Guido P. che si è miracolosamente salvato ma è rimasto ferito in modo molto grave. L’uomo è stato soccorso e portato in ospedale a Pavia (vedi aggiornamento). Il fatto si è verificato poco prima delle 11.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Voghera e i carabinieri. Successivamente, valutata la vastità dei danni, l’abitazione è stata dichiarata totalmente inagibile dai pompieri.
Commenti