VOGHERA 27/11/2020: Tragedia un via Canevari. Senzatetto perde la vita mentre dorme sul marciapiede. Altre persone in città dormono all’addiaccio
VOGHERA – Tragedia della solitudine e della disperazione questa notte in città. In via Canevari una persona senzatetto che dormiva all’addiaccio ha perso la vita.
Il fatto è avvenuto sul marciapiede poco lontano da via Cavour, luogo storico in cui sono soliti bivaccare o addormentarsi i senzatetto e gli sbandati presenti in città: luogo scelto per la presenza in quel tratto di marciapiede di alcune grate dalle quali esce un po’ di tepore.
A perdere la vita è stato Giuseppe Carmellino. L’uomo aveva 54anni, era originario di Napoli ma da anni risiedeva in città. Per varie ragioni da tempo l’uomo non viveva più nella sua abitazione ed era solito dormire in strada o nei dormitori pubblici. Sul posto per i tentativi di soccorso i medici del 118 e l’ambulanza. Sul luogo del decesso, la polizia, che ha effettuato rilievi per risalire alle cause del decesso, e la polizia locale per la regolazione del traffico durante la chiusura della strada.
Il 54enne deceduto non è il solo caso di persona che a Voghera dorme all’aperto. Un altro caso noto è quello di una donna rumena di cinquant’anni, presente in città da alcuni mesi, e che, per varie ragioni, a volte dorme in strada.
Le ultime notti la donna le ha passate in via Plana, fronte civico 4, dove esiste una rientranza del palazzo, e dove, si è accampata con i propri effetti personali. Una persona gentile la 50enne, per le quale, anche a causa di qualche disturbo mentale, l’aiuto risulta difficoltoso.
Commenti