VOGHERA 25/11/2020: I ladri rubano il karaoke dell’asilo. Sindaco e assessori lo ricomprano
VOGHERA – L’asilo Gobetti di Voghera nei giorni scorsi è stato vittima di un raid dei ladri. Fra gli oggetti portati via c’era anche lo strumento per far cantare i bambini.
Saputa la notizia, la Giunta comunale ha ricomprato di tasca sua il “Canta tu” sparito. Oggi la consegna.
“Dopo aver saputo del furto abbiamo riportato la strumentazione ai bambini – spiega l’assessore all’istruzione Simona Virgilio -. Lo scopo era non appesantire ulteriormente la condizione dei bambini, già penalizzati dal periodo difficile che tutti noi stiamo vivendo.“
“Durate il sopralluogo fatto dopo il furto – spiega l’assessore alla Sicurezza Massimo Adriatici – abbiamo verificato che, oltre al furto del contenuto delle macchinette, i ladri avevano portato via il Canta tu dei bambini: per questo motivo ieri in Giunta abbiamo deciso di ricomprarlo. Conoscendo però i tempi di realizzazioni delle decisioni prese dal Comune, abbiamo deciso di fare una colletta personale tra il sindaco e tutti gli assessori… in questo modo la restituzione dello strumento è avvenuta con effetto immediato.”
La giunta ha poi cercato di affrontare anche il tema della sicurezza delle scuole.
“Il sopralluogo che abbiamo effettuato all’Asilo è servito anche a verificare le condizioni per poter installare al Gobetti e nelle altre scuole cittadine un sistema di antifurto. Perciò abbiamo dato incaricato alla parte tecnica del comune di verificare la fattibilità e costi di questo eventuale intervento”, conclude l’assessore Adriatici.
Commenti