VOGHERA 25/11/2020: Coronavirus. Pronta in Piazzale Fermi la postazione Drive In per i tamponi
VOGHERA – Dopo l’attivazione già effettuata a Varzi (vedi foto) e a Vigevano, giovedì mattina parte il progetto Drive Through Tamponi anche a Voghera (nel Piazzale Fermi).
L’attività di prelievo, così come accaduto a Pavia verrà garantita grazie al supporto del personale dell’Aeronautica e i test verranno erogati in modalità ad accesso diretto, senza prenotazione, con impegnativa del proprio medico curante.
L’allestimento della postazione è stato curato dalla Protezione Civile. Venerdì 27 novembre si terrà poi l’inaugurazione con il sindaco Paola Garlaschelli e il direttore generale dell’Asst Michele Brait.
Nonostante si tratti di una postazione prelievi in auto, anche le persone arrivare a piedi potranno (se regolarmente munite di impegnativa) effettuare il tampone.
Al punto di sosta per l’esecuzione del tampone, l’utente dovrà presentarsi con tessera sanitaria e documento d’identità da esibire al medico per opportuna identificazione e con impegnativa da consegnare per concludere la parte amministrativa.
Il Drive Through Tamponi sarà attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, a seguito di procedura di accettazione amministrativa (svolta da personale ASST), l’utenza sarà invitata a spostarsi nel tendone allestito dall’Aeronautica dove il personale effettuerà il tampone molecolare.
La consegna dei referti avverrà attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico; qualora non ancora in possesso delle credenziali per accedere al suddetto fascicolo è possibile usufruire del servizio temporaneo di consultazione online dei referti tamponi COVID–19 con accesso
facilitato dal sito di ASST Pavia alla voce “consulta il referto Covid online”, previo rilascio del consenso al trattamento dei dati personali.
Il progetto Drive Through Tamponi presso Piazzale Fermi è curato dalla Direzione Socio Sanitaria di ASST di Pavia, nella persona di Daniele Maniaci, in funzione di responsabile.
Il servizio si aggiunge a quello già attivo all’ingresso di via Volturno dell’ospedale cittadino.
Commenti