SILVANO PIETRA 5/11/2020: Cerca di nascondere la droga sotterrandola. Carabinieri arrestano 27enne. Fermato anche un minorenne
SILVANO PIETRA – Nel pomeriggio di ieri, durante un operazione anti droga nel Comune di Silvano Pietra, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei carabinieri di Voghera, in via Brambilla, ha scoperto due sospetti, un giovane ed un minore, che stavano celando qualcosa nel terreno attiguo ad un’abitazione.
Appena notata la presenza dei Carabinieri, i due si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti. Il minore è stato subito bloccato. Mentre l’altro individuo è stato raggiunto successivamente e arrestato dopo una colluttazione. Il soggetto per avverare il fermo infatti avrebbe aggredito i militari con una spranga.
I Carabinieri comunque sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo.
A finire in manette è stato A.D., 27enne di origine magrebina, residente a Pontecurone. Durante il successivo sopralluogo i carabinieri hanno scoperto che lo straniero cercava di occultare nel terreno circa 20 grammi di cocaina: del denaro, ritenuto provento di spaccio di sostanze stupefacenti; un orologio, ed altro materiale.
L’arrestato, con precedenti di Polizia, è stato processato nella mattinata odierna con rito direttissimo, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio, mentre, il minore è stato affidato ai genitori.Buongiorno.
L’arrestato è stato condannato ad un anno e 10 mesi di reclusione con detenzione domiciliare.
Commenti