VogheraNewsPavia

VOGHERA SALICE T. 13/10/2020: Coronavirus. Controlli a tappeto sulla Movida. Due locali chiusi e 12 clienti multati

Ottobre 13
13:57 2020

VOGHERA SALICE TERME Come era stato annunciato nei giorni precedenti, in considerazione del lento ma costante aumento dei contagi da Covid-19 in provincia di Pavia, il Comando Compagnia Carabinieri di Voghera ha ulteriormente incrementato i controlli dando avvio ad una serie di verifiche sulla Movida iriense con lo scopo di accertare il rispetto delle normative, da parte dei gestori e dei clienti.

I controlli si sono estesi fino ai piedi della Valle Staffora, dove è in costante monitoraggio la situazione di Salice Terme, ritrovo oramai storico di giovani specialmente durante i fine settimana.

Nonostante i richiami ad una maggior attenzione, i controlli dello scorso weekend specie in centro città, hanno fotografato una situazione ancora problematica con avventori che sembrano restii ad indossare la mascherina di protezione, e gestori poco inclini a indicarne l’utilizzo.

VOGHERA

L’operazione degli uomini dell’Arma ha permesso quindi di accertare all’interno di un noto locale del centro storico iriense, la presenza di alcuni clienti privi di mascherina e impegnati in una normale conversazione.

Per questo motivo ai clienti è stata comminata la sanzione di 400 euro prevista dalla normativa vigente. Mentre nei confronti del gestore è stata comminata la sanzione accessoria della chiusura dell’attività per 5 giorni.

SALICE

Non è andata meglio per un altro locale storico della movida della Valle Staffora, nel centro di Salice Terme. In questa occasione il controllo dei Carabinieri ha permesso di identificare e sanzionare 8 clienti privi di mascherina e di ogni accortezza necessaria per difendersi dai contagi da Covid-19. Sanzionato anche il gestore con la chiusura dell’attività per 5 giorni (mentre per i clienti la multa è stata di euro 400).

In totale nel fine settimana gli uomini del Comando Compagnia Carabinieri di Voghera hanno controllato 35 esercizi commerciali, identificando circa 300 avventori e comminando circa 15 sanzioni per il mancato rispetto delle misure anti-Covid-19.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre