VOGHERA 21/10/2020: Giunta Comunale. Completata la rosa degli assessori. Domani mattina la conferenza stampa di presentazione della squadra di governo
VOGHERA – Proseguono, in seno alla coalizione (di centrodestra) che ha vinto le elezioni amministrative nella città di Voghera, le operazioni per la composizione della giunta che dovrà governare per i prossimi cinque anni insieme al neo sindaco Paola Garlaschelli.
Gli operazioni sono alle battute finali, in vista del primo consiglio comunale che si terrà lunedì prossimo, 26 ottobre alle ore 15.
Quello che si profila è un palazzo Gounela ‘rosa’, per via dei ruoli importanti che andrano a ricoprire le donne all’interno dell’esecutivo Garlaschelli. La città infatti avrà non soltanto il sindaco donna ma anche il vice sindaco, figura istituzionale che verrebbe ricoperta da Simona Virgilio, assessore uscente di Forza Italia, cui andrebbero anche le deleghe dell’Istruzione e dello Sport. Un altro incarico di peso va a Francesca Miracca, leghista recordwoman di preferenze, che assumerebbe l’incarico di assessora al Commercio.
Gli altri incarichi saranno distribuiti nel seguente modo: Lavori Pubblici Giancarlo Gabba (Lega); Urbanistica William Tura (Lega); Servizi Sociali Federico Taverna (Fratelli d’Italia); Bilancio Aurelio Torriani (Forza Italia); Presidente del consiglio Daniele Salerno (lista civica) .
Circa l’ultimo assessorato di peso (quello alla Sicurezza) ha perso quota il nome del leghista Pierfelice Albini, al quale è subentrato il collega di partito Massimo Adriatici.
AGGIORNAMENTO
Oggi alle 17 riunione di tutti gli assessori designati a palazzo Gounela per l’accettazione degli incarichi.
Domani 22 ottobre alle ore 10.30 presso la Sala consiliare invece la conferenza stampa di presentazione della Giunta.
Commenti