VOGHERA 13/10/2020: Al Campo Giovani le gare FIDAL per l’Iriense giovani
VOGHERA – Al Campo Giovani di Voghera si è gareggiato con la formula del test d’allenamento certificato che è la soluzione che la FIDAL ha previsto per poter effettuare le manifestazioni di atletica leggera in questo periodo di COVID. e di conseguenza anche sulla nostra pista c’è stato rispetto delle distanze e partecipazione alle gare scaglionate per gli atleti provenienti da tutta la regione.
L’inizio non è dei più positivi per i colori dell’Iriernse perchè la 4×100 assoluta con Isaia Lucato, Andrea Censurini, Alberto Casareale e Eric Martines, dopo un primo cambio velocissimo, ha incontrato difficoltà sul secondo con la rovinosa caduta di Andrea appena effettuato il passaggio del testimone e nel terzo c’è stata una partenza al fulmicotone di Eric che non ha permesso la corretta consegna. Una positiva prestazione per le ragazze che hanno vinto la staffetta veloce con i cambi precisi di Kimberly Zella, Cecilia Tagliabue, Ludovica Pilla e Sonia Marongiu ed il tempo di 51″62 che è incoraggiante per la prossima stagione anche per l’inserimento di due atlete della categoria allieve.
Nella velocità del settore under 16 tre vittorie su quattro gare per l’Iriense con Agnese Pilla ed Alessandro Rossi sui m. 80 rispettivamente in 10″94 e 9″98, poi con Kiara Popova sui m. 300 in 48″06, mentre tra i maschi Lorenzo Gatti ha ottenuto un quarto posto con 45″36. La cadetta Giada Manto, con una gara tutta di testa, ha dominato i m. 1000 con il tempo di 3’24″86, mentre sui loro standard Riccardo Malaspina ed Alessio Scafidi. Nei m. 100 assoluti Kimberly Zella in prima serie ha tenuto testa, nei metri iniziali, alla campionessa regionale Sveva Temporin ed un lieve cedimento nel finale gara non le ha impedito di ottenere la sua miglior prestazione di quest’anno con 13″34. Ludovica Pilla e Cecilia Tagliabue, specialiste del giro di pista, hanno vinto la loro serie in 12″96 e 13″72 confermando una notevole crescita, rispetto allo scorso anno, nelle prove di velocità. Molto bene anche i risultati degli allievi alla loro prima uscita ufficiale sui m. 100 con Lorenzo Boccaccini che ha vinto la sua serie in 12″02 e si è classificato miglior allievo in gara, Lorenzo Dorsa in 12″24, Paolo Rinaldi in 12″54 e Luca Moretti in 12″56.
Sui m. 400 grande exploit per Luca Rescalli che con una distribuzione molto efficace delle sue forze ed un finale in crescendo ha terminato in 53″18 due secondi in meno rispetto al suo personal best, così come Erik Martines che ha fermato i cronometri sul 54″24 ed ha pagato sul finale la sua preparazione di sprinter puro. I m. 800 hanno visto impegnato Marco Prado Pavanetto che con 2’09″60 ha limato di secondi il suo primato sulla distanza. Nella velocità della categoria ragazze Delia La Barbera ha vinto i m. 60 nell’ottimo tempo di 8″86, mentre sui m. 1000 secondo posto per Anna Pelliciardi in 3’49″34 ed alle sue spalle ancora Delia, Alice Inchisciani e Matilde Cremonte. Sui m. 60 ragazzi secondo posto per Giovanni Adragna in 8″64 seguito da Marco Gabellotti in 9″24 e sui m. 1000 Alessandro Imperiali e Francesco Plazzi hanno terminato la loro fatica con un tempo di poco superiore ai quattro minuti.
Commenti