VOGHERA 06/10/2020: Elezioni. Ecco la composizione del nuovo consiglio comunale. Lega 8 seggi. Forza Italia 3 seggi. Fratelli d’Italia 2 seggi. Unione di Centro 3 seggi. Ghezzi 3 seggi. Pd 1 seggio. Tutti i nomi
VOGHERA – Dopo la vittoria del nuovo sindaco è arrivato il temo delle scelte sull’amministrazione che nella pratica guiderà la città. E se la composizione della Giunta è un atto prettamente “politico” (non ancora maturato… le scelte sono in corso), la composizione del Consiglio Comunale è una questione “matematica”.
Ed è così che la formazione che entrerà nella del consiglio comunale d Palazzo Gounela è nota (potrà solo variare se qualche eletto abbandonerà oppure andrà a fare l’assessore, lasciando così il posto ai primi degli esclusi).
LA MAGGIORANZA
Vediamo chi entrerà per la maggioranza.
I seggi per il Centrodestra sono 15: 8 per la Lega 3 per Forza Italia, 2 per Fratelli d’Italia, 1 per la lista “Voghera al Centro” e 1 per la lista «Noi con Voghera».
Quanto ai nomi, entrano in consiglio:
Lega: Elena Lucchini, leader della Lega vogherese; Francesca Miracca, Pierfelice Albini, Giancarlo Gabba, William Tura, Carlo Fugini, Andrea Bovone e Daniele Bruno.
Forza Italia: Simona Virgilio; Giuseppe Carbone e Aurelio Torriani.
Fratelli d’Italia: Vincenzo Giugliano, segretario cittadino, e Federico Taverna.
‘Voghera al Centro’: Daniele Salerno entra l’assessore e vice sindaco uscente.
‘Noi con Voghera’: Gloria Chindamo
LA MINORANZA
Per la minoranza di centrosinistra i seggi sono 9: 3 per l’Udc, 3 per la lista Ghezzi sindaco; 1 per il Pd, 1 per “Insieme per Voghera”; e 1 per il Movimento 5 Stelle.
Quanto ai nomi, entrano:
per l’Udc: Nicola Affronti, Antonio Califano ed Elisa Piombini.
per la lista Ghezzi: Pier Ezio Ghezzi; Giorgio Barbarini e Attilia Vicini.
per il Partito democratico entra Ilaria Balduzzi.
per ‘Insieme per Voghera’ entra Marina Azzaretti.
Infine per i 5 Stelle entra Antonio Marfi.
Commenti