PAVIA VOGHERA 27/10/2020: Smentita da Asst la sospensione dell’attività ambulatoriale in Ospedale
PAVIA VOGHERA – ASST Pavia corregge quanto apparso su alcuni articoli in merito alla sospensione dell’attività ambulatoriale.
“Nei giorni scorsi sono apparsi articoli di stampa riguardanti la riorganizzazione delle attività erogate da ASST Pavia in relazione alla nuova situazione epidemiologica. L’Unità di Crisi, in seno ad ASST Pavia, ha recentemente disposto, aderendo alle indicazioni di Regione Lombardia, un modello organizzativo di collaborazione con il Policlinico San Matteo di Pavia, in cui i centri spoke, cioè gli ospedali ASST, si riferiscono alla Fondazione che funge da centro Hub, in quanto dotata delle specialità di secondo livello atte a gestire pazienti di elevata complessità e che necessitano di cure intensive.”
“ Presso le strutture ospedaliere di ASST Pavia viene garantita l’attività di ricovero urgente e non procrastinabile, mentre, le “attività ambulatoriali di sala operatoria” non sono comprese nella contrazione delle attività e pertanto continueranno ad essere erogate regolarmente.
Altrettanto, ad oggi, non è compresa nella sospensione delle attività, l’erogazione delle prestazioni ambulatoriali generali che saranno anch’esse erogate regolarmente.”
Commenti