PAVIA 23/10/2020: Droga. Inseguito e arrestato un 40enne di Giussago
PAVIA – Durante la notte di lunedì 19 ottobre 2020, la Guardia di Finanza di Pavia hanno arrestato un cittadino italiano trovato in possesso di 750 grammi di marijuana. I militari delle Fiamme Gialle, nell’ambito di ordinari controlli del territorio, avevano predisposto un posto di controllo poco prima dell’entrata del casello autostradale di Binasco.
Insospettiti dall’autoveicolo e dal soggetto a bordo, hanno intimato l’ALT. In maniera inattesa il conducente non ha rispettato lo stop ed ha tentato di dileguarsi tra le vie cittadine.
Inseguita per poche centinaia di metri, l’autovettura è stata fermata. Ma durante la fuga i militari avevano notato che il guidatore aveva lanciato dal finestrino alcuni involucri in cellophane, che, successivamente recuperati, si sono rivelati pacchi con dentro della marijuana per un peso di circa 7 etti e mezzo.
Al termine delle operazioni è stato perciò tratto in arresto un 40enne di Giussago con l’accusa di traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente. L’arrestato, processato per direttissima la mattina del 20 ottobre dal Tribunale di Pavia, è stato posto agli arresti domiciliari.
Commenti