PAVIA 06/10/2020: Code infinite all’Asst. Scoppia la rabbia degli utenti. Il Codacons: Protesta sacrosanta
PAVIA – Ieri è scoppiato il caos, attorno all’ora di pranzo, in Viale Indipendenza a Pavia, quando una cinquantina di persone si sono radunate davanti agli ingressi di ASST (l’ex Asl, foto). Gli utenti in attesa di poter accedere agli sportelli andavano dalle strisce pedonali fino alle doppie porte della struttura, senza rispettare le norme sul distanziamento.
Quando è stato comunicato che gli impiegati avrebbero risposto solo a chi era entrato, mentre chi si trovava ancora all’esterno avrebbe dovuto tornare il giorno dopo, qualcuno ha perso le staffe e sono dovute intervenire due pattuglie dei Carabinieri per riportare la calma.
Sul caso interviene oggi il Codacons.
“Dagli Uffici tendono a minimizzare parlando di un piccolo problema organizzativo – spiega l’associazione -. La verità è che c’erano solo due sportelli aperti, un numero assolutamente insufficiente a garantire una corretta erogazione del servizio. E l’inadeguatezza è emersa.”
L’Asst ha spiegato che si era verificata un’emergenza, e che oggi sarebbero stati attivi 6 sportelli a Pavia. Mentre l’ufficio di Corteolona sarà aperto domani.
Per informazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.
Commenti