CORTEOLONA BRONI 12/10/2020: Coronavirus. Bar irregolare. Carabinieri lo chiudono per 5 giorni. 4 persone multate per la mascherina
CORTEOLONA BRONI – Nuovi controlli straordinari dei Carabinieri della compagnia di Stradella nel fine settimana. I controlli nei comuni di: Broni, Chignolo Po, Corteolona e Genzone e Santa Giuletta.
Nella fascia oraria serale/notturna del 9, 10 e 11 ottobre 2020, i militari della Compagnia hanno setacciato le strade e i luoghi di aggregazione maggiormente frequentati dalla movida.
Nel contesto del servizio sono stati complessivamente impiegati 24 militari, controllati 8 esercizi pubblici, 64 veicoli (sono state elevate 9 contravvenzioni al codice della strada) e 144 persone.
Più nello specifico, un bar di Corteolona e Genzone è stato sanzionato per la violazione amministrativa del divieto di assembramento in esercizi pubblici in relazione alle misure di contenimento epidemiologico Covid-19. Al bar è stata comminata una sanzione pecuniaria di 400euro, ed anche la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della licenza fino a giorni 5. Oltre a ciò i militari hanno sanzionando 4 persone per il mancato utilizzo della mascherina.
Nei controlli è incappato anche un 36enne italiano, residente a Broni, celibe, pregiudicato, che si è reso responsabile del reato di guida con patente sospesa e rifiuto sottoporsi ad accertamenti per rilevare lo stato di alterazione psico-fisica da assunzione di sostanze stupefacenti.
Analoghi controlli si ripeteranno in settimana.
Commenti