CAVA MANARA 29/10/2020: Doppia tragedia della strada. Pedoni travolti alla fermata del bus. Due sono deceduti (ecco chi sono). In mattinata incidente anche a Varzi
CAVA MANARA – Doppia tragedia stradale questa mattina sulla Sp35 nel Comune di Cava Manara. In frazione Tre Re, alle 9.15 circa, tre pedoni che si trovavano alla fermata dell’autobus sono stati travolti e uccisi da un’auto.
A perdere la vita sono stati due residenti nel comune pavese. Si tratta della 70enne Adele Cerutti, e del 50enne Enrico Folli. Ferita nell’impatto la 76enne A.Z..
Al momento non sono note le motivazioni della fatale sbandata. L’auto, con a bordo il guidatore – un 86enne della val Tidone, e una 65enne conoscente – mentre era diretta verso Pavia ha improvvisamente deviato sulla destra. In quel punto della Sp35, però, c’è la fermata del bus, dove stavano attendendo il mezzo pubblico tre persone. Tutte e tre sono state colpite: ma due di loro sono state prese in pieno, tanto da essere sbalzate fuori dalla carreggiata. Il guidatore ha subito fermato l’auto ed è sceso per prestare soccorso. Assieme a lui sono accorsi alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena e alcuni residenti.
Sul posto sono poi accorsi i medici del 118 e tre ambulanze, inoltre è stato mobilitato anche l’elisoccorso da Milano. Purtroppo per due dei 3 pedoni oramai non c’era più nulla da fare. Il terzo pendone invece è rimasto accasciato a terra sotto la pensilina del bus.
L’incidente mortale ha provocato la chiusura della strada provinciale (per i soccorsi e la rilevazione dell’accaduto da parte della Stradale di Pavia) fino a poco dopo le ore 12.
( Nella foto uno dei sanitari cerca di soccorritore uno dei pedoni che è stato colpito e scaraventato nel campo).
L’INCIDENTE A VARZI
Questa mattina un incidente stradale anche a Varzi. Alle 10:20 circa un sinistro fra due mezzi si è verificato sulla provinciale alla “rotonda” nei pressi dell’ospedale, all’intersezione con via Repetti.
LEGGI ANCHE
VARZI 29/10/2020: Scontro sulla provinciale all’incrocio di via Repetti. Due i feriti
Commenti