BRONI 16/10/2020: Rapina in banca. Tre banditi svuotano cassetti e cassaforte. I carabinieri indagano
BRONI – Colpo alla banca Monte dei Paschi di Siena di Broni. L’assalto nella tarda mattinata di oggi, venerdì 16 ottobre, mentre tra via Togni e piazza Vittorio Veneto si svolgeva il mercato cittadino.
Le prime informazioni parlano di un bottino ingente, forse anche di decine di migliaia di euro, visto che i malviventi sarebbero riusciti a svuotare anche la cassaforte della filiale. Secondo quanto emerso, i rapinatori sarebbero stati in tre, tutti col volto coperto da ampie mascherine. Una volta entrati, uno di loro avrebbe estratto una pistola, non si sa se vera o giocattolo, intimando agli operatori della banca di dirigersi senza fare storie verso i servizi igienici.
È qui che sarebbero stati rinchiusi il direttore e tre impiegate: ed è così che i malviventi avrebbero avuto campo libero per svuotare cassetti e puntare alla cassaforte che è stata depredata dell’ingente somma di denaro in essa contenuta.
Poi i banditi sono usciti e, nell’indifferenza generale, hanno fatto perdere le proprie tracce. Il personale della banca è riuscito a liberarsi e a dare l’allarme dopo pochi minuti e sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Stradella che hanno avviato le indagini. Sul posto anche la scientifica che sta passando a setaccio i locali in cerca di tracce che possano portare a scoprire l’identità dei malfattori. Acquisite anche le immagini della videosorveglianza interne ed esterne che dovranno essere vagliate con attenzione dagli inquirenti.
Commenti