BRALLO 07/10/2020: Strade. Dopo il crollo del ponte in Val Trebbia il limite sulla Sp186 scende a 50. Vietati anche i mezzi pesanti
BRALLO – La Provincia di Pavia ha emanato una ordinanza in cui: impone di limite massimo di velocità a 50 km/h., e dispone il divieto di transito per i mezzi d’opera e commerciali aventi una massa a pieno carico superiore a 44 tonnellate, lungo la strada provinciale n. 186 “del Brallo”, nel tratto compreso tra la Prog. Km. 23+000 (località Pratolungo nel territorio comunale di Brallo di Pregola / intersezione con la Strada della Provincia di Piacenza n. 73 “Di Lago”) e la Prog. Km. 28+500 (località Ponte Organasco / intersezione con la Strada della Provincia di Piacenza n. 24 “Del Brallo”).
La decisione dopo il crollo, il 3 ottobre 2020 scorso, del ponte Lenzino situato lungo la Strada Statale n. 45 della “Val Trebbia”, che ha interrotto di fatto la circolazione veicolare ed i collegamenti tra i Comuni di Corte Brugnatella e di Ottone in Provincia di Piacenza.
Scrive la provincia.
“Preso atto che al fine di assicurare il ripristino della viabilità ordinaria, nondimeno di dare continuità ai collegamenti dei summenzionati Comuni, è necessario indirizzare il traffico veicolare su percorsi alternativi (quali le Strade della Provincia di Piacenza ovvero la n. 73 “Di Lago” e la n. 24 “Del Brallo” unitamente alla Strada della Provincia di Pavia n. 186 “Del Brallo”; Considerate le caratteristiche plano-altimetriche della S.P. n. 186 “Del Brallo” almeno per il tratto tra Prog. Km 23+000 (località Pratolungo in territorio comunale dei Brallo di Pregola / intersezione con la Strada della Provincia di Piacenza n. 73 “Di Lago” e la Prog. Km. 28+500 (località Ponte Organasco/proseguio con la Strada della Provincia di Piacenza n. 24 “Del Brallo”), ed attesa l’esigenza di assicurare idonei parametri di sicurezza agli utenti in transito lungo il tratto in argomento… è necessario procedere all’adozione del provvedimento temporaneo di modifica delle norme alla circolazione, ovvero l’introduzione del limite massimo di velocità a 50 km/h, nonché la disposizione del divieto di transito per i mezzi d’opera e mezzi commerciali aventi una massa a pieno carico superiore a 44 tonnellate, e nello specifico nella costituzione del solo carro motrice, onde evitare rischi all’assetto della SP 186 “del Brallo” e del manufatto li presente.”
L’ordinanza decorre “dalle ore 12:01 di Mercoledì 7 ottobre 2020 sino a data futura da definirsi.”
Commenti