VogheraNewsPavia

BRALLO 07/10/2020: Strade. Dopo il crollo del ponte in Val Trebbia il limite sulla Sp186 scende a 50. Vietati anche i mezzi pesanti

Ottobre 07
19:14 2020

BRALLO La Provincia di Pavia ha emanato una ordinanza in cui: impone di limite massimo di velocità a 50 km/h., e dispone il divieto di transito per i mezzi d’opera e commerciali aventi una massa a pieno carico superiore a 44 tonnellate, lungo la strada provinciale n. 186 “del Brallo”, nel tratto compreso tra la Prog. Km. 23+000 (località Pratolungo nel territorio comunale di Brallo di Pregola / intersezione con la Strada della Provincia di Piacenza n. 73 “Di Lago”) e la Prog. Km. 28+500 (località Ponte Organasco / intersezione con la Strada della Provincia di Piacenza n. 24 “Del Brallo”).

La decisione dopo il crollo, il 3 ottobre 2020 scorso, del ponte Lenzino situato lungo la Strada Statale n. 45 della “Val Trebbia”, che ha interrotto di fatto la circolazione veicolare ed i collegamenti tra i Comuni di Corte Brugnatella e di Ottone in Provincia di Piacenza.

Scrive la provincia.

Preso atto che al fine di assicurare il ripristino della viabilità ordinaria, nondimeno di dare continuità ai collegamenti dei summenzionati Comuni, è necessario indirizzare il traffico veicolare su percorsi alternativi (quali le Strade della Provincia di Piacenza ovvero la n. 73 “Di Lago” e la n. 24 “Del Brallo” unitamente alla Strada della Provincia di Pavia n. 186 “Del Brallo”; Considerate le caratteristiche plano-altimetriche della S.P. n. 186 “Del Brallo” almeno per il tratto tra Prog. Km 23+000 (località Pratolungo in territorio comunale dei Brallo di Pregola / intersezione con la Strada della Provincia di Piacenza n. 73 “Di Lago” e la Prog. Km. 28+500 (località Ponte Organasco/proseguio con la Strada della Provincia di Piacenza n. 24 “Del Brallo”), ed attesa l’esigenza di assicurare idonei parametri di sicurezza agli utenti in transito lungo il tratto in argomento… è necessario procedere all’adozione del provvedimento temporaneo di modifica delle norme alla circolazione, ovvero l’introduzione del limite massimo di velocità a 50 km/h, nonché la disposizione del divieto di transito per i mezzi d’opera e mezzi commerciali aventi una massa a pieno carico superiore a 44 tonnellate, e nello specifico nella costituzione del solo carro motrice, onde evitare rischi all’assetto della SP 186 “del Brallo” e del manufatto li presente.”

L’ordinanza decorre “dalle ore 12:01 di Mercoledì 7 ottobre 2020 sino a data futura da definirsi.”

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre