VOGHERA OLTREPO 10/09/2020: Lockdown definitivamente archiviato anche per i malviventi. Raffica di furti in Oltrepo. Colpite anche le scuole
VOGHERA OLTREPO – Con la fine del blocco totale dovuto al coronavirus e con il ritorno alla normalità delle più diverse attività, sono tornati pienamente operativi anche i traffici della cosiddetta micro criminalità. Sono infatti molti i furti che nelle ultime settimane hanno colpito l’Oltrepo pavese.
A Castelletto di Branduzzo ad esempio, i malviventi hanno fatto visita alla ditta Ser.Ma. L’impresa, impegnata nel settore degli impianti industriali, con sede in via Dell’Artigianato, nottetempo è stata razziata di attrezzi da lavoro per un valore di circa 7mila euro. Il furto è stato scoperto solo la mattina e poi denunciato ai carabinieri.
A Stradella invece ad essere colpito è stato il distributore Tamoil sulla via Emilia. Qui i ladri hanno letteralmente “aspirato” le banconote presenti nella colonnina del pagamento self service, senza quasi danneggiarla nella struttura.
Il bottino ammonta a circa 1.900 euro. Anche questo furto è stato denunciato ai carabinieri.
Arrivando a Casteggio, sempre di notte è stata colpita una ditta edile che, è stata depredata (dai martelli elettrici, alle saldatrici ad altri attrezzi). La denuncia è stata fatta ai carabinieri della locale Stazione.
Fra le azioni più riprovevoli, almeno dal punto di vista del “significato”, ci sono quelle perpetrate contro le scuole.
A Voghera un colpo è stato messo a segno all’istituto superiore Maserati. I malviventi in questo caso hanno ricavato un magro bottino lasciando però dietro di sè danni ingenti.
A fronte della manciata di monetine tratte dalle macchinette e di un computer portatile, i ladri hanno distrutto le medesime macchinette distributrici e danneggiato porte e finestre.
Il dirigente Filippo Dezza, amareggiato per l’accaduto, ha denunciato il fatto ai carabinieri, che sono messi sulle tracce dei responsabili di questo e altri furti nelle scuole.
Altri furti sono stati commessi di recente a Voghera nella magazzino Per Casa e a Torrazza Coste al Leroy Merlin.
Commenti