VOGHERA 26/09/2020: Elezioni. Ballottaggio. Alcuni vogheresi sostenitori di Ghezzi: Noi votiamo Affronti
VOGHERA – Giacomo Lorenzo Botteri, Riccardo Montagna, Carlo Torlasco, Anna Perocchio, Rino Rizzotti , “e veramente tanti altri che però preferiscono non rendere pubblica la propria posizione” fanno la loro dichiarazione di voto sul ballottaggio per il sindaco di Voghera del 4 e 5 ottobre. Un endorsement per Affronti.
Scrive il gruppo. “In queste elezioni comunali abbiamo sostenuto il progetto civico guidato da Pier Ezio Ghezzi, un progetto di estremo valore e di cui siamo orgogliosi per il risultato ottenuto. Un risultato che però non ha consentito di raggiungere il ballottaggio e per questo adesso è arrivato il momento delle scelte.
Si contenderanno la guida di Voghera due progetti diversi tra loro, sia dal punto di vista politico, quanto amministrativo: quello della destra basato sulla arroganza, sull’autoreferenzialità nonché sulla paura; l’altro decisamente più aperto al dialogo e con persone di provata esperienza amministrativa. Inoltre sono sempre vivi in noi i valori della Resistenza che nello schieramento di destra non sempre trovano cittadinanza.
Tali ragioni ci fanno propendere per un sostegno al giovane candidato vogherese Nicola Affronti, al fine di portare un contributo per una città più vitale ed innovativa, più attenta alle tematiche giovanili, ambientali nonché al solidale ed al sociale.
Le recenti dichiarazioni di Nicola Affronti, ci pare rispondano anche all’esigenza di dare discontinuità, anche coi nomi, alle figure del passato.”
Commenti