VOGHERA 17/09/2020: Elezioni. Accordo con i City Angels. Il consigliere Algeri scrive alla Prefettura: violata l’ordinaria amministrazione
VOGHERA – La campagna elettorale per le Amministrative a Voghera si arricchisce di un nuovo spunto polemico. E’ di questi ultimi giorni la segnalazione alla Prefettura di presunti comportamenti scorretti da parte dell’amministrazione attualmente in carica.
La segnalazione è stata fatta dal consigliere comunale di Forza Italia Simone Algeri.
La “denuncia” riguarda in particolare la presunta mancata gestione ordinaria da parte del Comune.
L’episodio finito sotto l’attenzione del consigliere riguarda la recente sottoscrizione del protocollo d’intesa fra l’assessorato alle Politiche sociali con i “City Angels” (vedi link articolo sotto).
“A me va benissimo… e trovo umanamente lodevole, che l’amministrazione comunale abbia fatto l’accordo con i City Angels – spiega il consigliere , ma formalmente non lo è, perchè siamo in ordinaria amministrazione. La firma di un protocollo d’intesa rientra infatti in quegli atti della straordinaria amministrazione, e quindi non consentiti nel periodo elettorale. Per questo motivo l’ho segnalato alla Prefettura.”
Algeri, per la cronaca, al Prefetto ha anche segnalato un altro fatto, legato al Consiglio Comunale del 30 luglio 2020, e più precisamente circa la trattazione delle “interpellanze”.
In questo caso il consigliere comunale chiama in causa il presidente dell’Assemblea, Nicola Affronti, che avrebbe gestito il punto all’ordine del giorno in modo non corretto, provocando così una perdita di tempo che non avrebbe consentito la discussione delle interpellanze presentate dallo stesso Alegri. Le interpellanze in oggetto avevano come tema la gestione di ASM Voghera spa e di ASM Vendita e Servizi srl.
“Quanto accaduto – spiega Algeri – è una cosa spiacevole, anche perchè si trattava comunque dell’ultimo consiglio comunale, dopo il quale non sarebbe stato più possibile discutere di temi importanti come quelli che avevo sollevato nelle mie interpellanze”.
VOGHERA 14/09/2020: City Angels. Firmato l’accordo in Comune
Commenti