VOGHERA 03/09/2020: Le rubano il cellulare mentre è in auto. I carabinieri rintracciano il telefonino e denunciano un uomo. Il racconto della vittima
VOGHERA – Una nostra lettrice denuncia un grave fatto che è avvenuto ieri era. Ecco il suo racconto.
“Ieri sera alle ore 21.30 in via Mazzini due/tre ragazzi di colore mi hanno rubato il telefono. Ero in macchina ad aspettare un’amica che abita lì e me l’hanno rubato dal finestrino della macchina mentre stavo scrivendo un messaggio (finestrino aperto di poche dita).”
“Dopo un’ora a cercarli per le vie del centro abbiamo trovato uno di loro in stazione. Lui continua a dire che non c’entrava niente, che non conosceva gli altri ragazzi (anche se poco prima l’avevamo visto con loro) e che eravamo razzisti che fermavano le persone di colore a prescindere.”
La donna ha chiamato i carabinieri che hanno chiesto i documenti all’immigrato (un senegalese 22enne di Parma con precedenti di Polizia) e che, nel perquisirlo, gli hanno trovato addosso il telefono (che era rotto e spento così che non si potesse rintracciarlo con il GPS).
Le indagini dei Carabinieri avrebbero permesso di appurare che il ragazzo, pur non essendo implicato direttamente nel furto, aveva ricevuto il telefono da un suo connazionale.
Pertanto il 22enne è stato deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione. L’extracomunitario è stato altresì indagato per aver fornito false generalità e per violazione alla normativa sugli stranieri, poiché irregolare sul territorio dello Stato. Al termine delle attività gli inquirenti hanno restituito il telefono alla vittima. I Carabinieri proseguono le indagini per identificare anche gli autori del furto.
Commenti