VOGHERA 01/09/2020: Elezioni. Salvini (per Garlaschelli) scalda la piazza Duomo. Votate Lega per evitare l’invasione degli immigrati
VOGHERA – Matteo Salvini – leader della Lega – lunedì pomeriggio è arrivato a Voghera per sostenere la candidata sindaco del centrodestra Paola Garlaschelli. In un centro città blindato come non mai, Salvini ha scaldato la piazza Duomo popolata da oltre 1500 sostenitori del Carroccio.
Dando il suo appoggio alla commercialista vogherese, Salvini ha riassunto gli obiettivi della Lega, fra cui la lotta all’immigrazione clandestina… “problema che presto potrebbe essere della città di Voghera – ha detto – perchè il Governo Conte ha deciso di distribuire su tutto il territorio nazionale gli immigrati arrivati con i barconi.”
Sul palco Salvini ha ricevuto due doni, la mostarda di Voghera offerta da Leardi e la maglia del Voghera Calcio, che ha anche indossato.
In contemporanea in piazza San Bovo, si è tenuto un presidio anti Salvini e anti Lega. I circa 50 partecipanti sono stati bloccati dai carabinieri in assetto anti sommossa. Dopo l’apertura della strada il gruppo ha sfila per la via Emilia fino a piazza Duomo cantando Bella Ciao.
I VIDEO
Commenti